VISITA GUIDATA per gli alunni di 5 anni di scuola dell’INFANZIA A.S. 2023/2024 PROGRAMMA

AL PERSONALE DOCENTE di SCUOLA DELL’INFANZIA

AI GENITORI

Con la presente si rende noto a quanti in indirizzo il programma dettagliato della visita guidata in  oggetto che si svolgerà il 27 maggio 2024:

ore 8:30 PARTENZA con il bus - per le sezioni di Rodari e Celzi  il punto di ritrovo è  il piazzale antistante il cimitero di Forino; completa con le sezioni di Contrada il punto di ritrovo sarà il piazzale attiguo al supermercato Pam di Contrada.

ore 10:00 ARRIVO presso “La Fattoria Didattica Le Parisien", a Montecorvino Pugliano (SA), dove saranno organizzati percorsi formativi per intrattenere i bambini e avviarli ad un diretto contatto con attività,  piante ed animali; riscoprire, realisticamente, quelle che erano le tradizioni agricole e di vita dei nostri  nonni. Potranno partecipare ai lavori di semina, raccolta e trasformazione dei prodotti. Potranno cogliere il  profumo delle erbe, del fieno tagliato e della pizza appena sfornata, fatta con le loro mani. Impareranno così a  riconoscere i vari sapori e gli odori del cibo divertendosi e facendo lavori di gruppo.

ore 12:30 PRANZO presso il ristorante della struttura

ore 13:30 pausa in giardino con canti e balli

ore 15 giro sul calesse e merenda

ore 15:30 PARTENZA col bus per il rientro

ore 16:30 RIENTRO presso gli stessi punti di ritrovo del mattino.

ATTREZZATURA: Si consiglia di portare uno zainetto con bottiglietta d’acqua, fazzoletti e un grembiule  da cucina e bandana per le bambine; camicia del papà per i maschietti.

Gli alunni saranno accompagnati dagli insegnanti di sezione:

sez.D (Rodari) Argenziano Rossella

sez.A (Rodari) Giordano Maria

sez.C (Rodari) De Lucia Nicoletta

sez.I (Contrada) Picariello Olinda

sez.I (Contrada) Ieppariello Roberta

sez.M (Contrada) Iandoli Iolanda

sez.E (Celzi) Nicolino Daniela

sez.E (Celzi) Preziosi Giovanna

sez.F (Celzi) Paragallo Barbara

sez.F (Celzi) Oliviero Romina

Seguirà circolare specifica con prelievo/consegna alunni.

visite guidate infanzia.pdf