Presentazione

L’Istituto Comprensivo Elodia Botto Picella comprende le scuole statali situate nel comune di Forino  e di Contrada ed è collocato geograficamente nel territorio di Avellino.
L’Istituto comprende diversi ordini di scuola, dalla scuola dell’Infanzia alla Secondaria di primo grado I accoglie bambini, bambine, ragazzi e ragazze dai 3 ai 14 anni  promuoverndo lo star bene a scuola”. L’analisi della situazione culturale evidenzia una realtà poliedrica, punto di forza, tipico dei piccoli centri dove la vita di relazione vede interagire in stretta concomitanza tutte le componenti sociali così da creare una particolare influenza reciproca e rappresentare un indubbio elemento di crescita. La nostra Istituzione rappresenta un punto di riferimento che attraverso azioni mirate promuove e garantisce all’utenza percorsi educativo-didattici  al fine di garantire il successo formativo di tutti e di ciascuno.