USCITE DIDATTICHE, VISITE GUIDATE, VIAGGI D’ISTRUZIONE, A.S. 2023/2024

AI DOCENTI DELL’ISTITUTO

LORO SEDI

AI SIGNORI GENITORI

Per opportuna conoscenza e per gli adempimenti di competenza, si trasmette, in allegato alla presente, modulistica necessaria all’effettuazione di uscite didattiche/visite guidate.

Si precisa che, entro e non oltre il 20.02.2024, andranno confermate:

1.      le mete prescelte da parte dei genitori, mediante firma dell’elenco di classe presso il plesso di appartenenza;

2.      la disponibilità effettiva ad accompagnare gli alunni della propria classe.

Oltre tale data non sarà possibile modificare il piano uscite didattiche.

I docenti sono tenuti a programmare con precisione le mete di ciascuna singola uscita.

Non verranno autorizzate uscite didattiche e/o viaggi d’istruzione per i quali non siano stati individuati gli accompagnatori (almeno uno ogni 15 alunni più uno di riserva, nel caso di partecipazione di alunni DVA. In relazione alla tipologia di disabilità (comma 1 oppure comma 3), potrà essere prevista la partecipazione di un insegnante di sostegno ogni due alunni).

Si acclude prospetto riassuntivo delle uscite didattiche, delle visite guidate e dei viaggi di istruzione programmate per l’anno scolastico in corso:

SEZIONE/CLASSE

Classi 3 S.S.1°

Maggio

Veneto

Concorso a Verona per percorso musicale

CIRCOLARE USCITE E VIAGGI D'ISTRUZIONE.pdf